Elopement
Solo due cuori per dire 'SI'!
L’Elopement è una fuga romantica, in cui due innamorati si sposano con cerimonia simbolica alla presenza del celebrante di fiducia e di una ristretta cerchia di amici o parenti. Questa cerimonia ha un retaggio antico, infatti chi viveva un amore proibito ed ostacolato, fuggivano e si sposavano in segreto e in seguito ufficializzavano l’unione.
Oggi ci sono delle coppie che scelgono questa cerimonia perché non vogliono un matrimonio affollato e preferiscono un’atmosfera intima, insolita ed esclusiva perché scelgono spesso posti da sogno, come spiagge caraibiche, paesi orientali, in modo da fare subito la luna di miele.
Dal punto di vista economico i costi sono più contenuti perché ci sono pochissimi invitati e la coppia investe per scelta tutto nel viaggio di nozze. Un altro vantaggio è il tempo, grazie all’esiguo numero di persone coinvolte, l’Elopement può essere organizzato persino per il mese successivo. Nel comune di appartenenza prima o dopo l’Elopement, con i due testimoni, in circa 10 minuti legalizzeranno il matrimonio.