Angolo emozionale
Parlano amici e parenti al ricevimento!
Il matrimonio “American style” è di grande tendenza. Avete presente i film in cui si vedono le damigelle in corteo in assonanza cromatica? Decorazioni a tema?
Matrimoni all’aperto? Archi di fiori meravigliosi dove gli sposi si collocano per tutta la cerimonia?
Un altro particolare di tendenza americana è l’angolo emozionale, a fine ricevimento, prima dei dolci e frutta e taglio della torta nuziale.
Lo scelgono come originalità tutte quelle coppie che hanno fatto un matrimonio religioso con degli standard precisi da seguire come succede nelle chiese cattoliche, perché non è possibile far intervenire amici o parenti per dire qualcosa di personale.
Gli sposi a conclusione della grande giornata di festa sono accompagnati sotto questo arco di fiori e drappeggi di tessuti e invitati a sedersi.
Incomincia una nuova fase di emozioni, perché il celebrante dopo un breve accenno alla storia d’amore degli sposi, chiama le persone che si sono accordate giorni prima per un intervento in onore della coppia, discorsi, poesie dedicate, canzoni, brindisi di parenti e amici, tutto con musiche in sottofondo.
In conclusione il celebrante regala un rito ben augurale il cui simbolo resterà per gli sposi come ricordo della giornata del matrimonio.